domenica 24 giugno 2007

Sezione Calcio



Giorgio suggerisce di aprire una "Sezione Calcio" nel blog ed effettivamente è sempre stato un argomento rilevante per una parte dei Reduci 1982

5 commenti:

  1. Anonimo18:43

    APRO LA SEZIONE CALCIO con questo intervento sul tema " Calcio e sinistri eventi " ( Resto del Carlino di Bologna )

    Sabato scorso durante la festa del nostro ritrovo mio figlio Marco si è molto divertito a giocare a calcio con gli altri bimbi .
    E' rimasto inoltre particolarmente colpito dalla simpatia del più piccolo dei figli di Paola che oltre a calciare perfettamente di sinistro gli ha anche spiegato che sinistro significa evento funesto . Cara Paola , il tuo piccolo deve aver già ben recepito la lezione del Prof. Mario sulla interdisciplinarietà nonchè come il mitico prof dimostra di avere una passione per la semantica .
    Io alla sua età palleggiavo solo di destro ( ricordo di aver vinto una gara di palleggio ma di aver ricevuto metà del premio dall'allenatore per non aver mai toccato la palla con il sinistro ) ed in campo conoscevo solo i duri " tackles " di Angelo ( soprattutto nel " local derby " Conegliano - Parè ) ; Angelo in campo di semantica ne insegnava molto poca !!!!!!

    Saluti a tutti

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Gianni qualche mese fa mi aveva suggerito di leggere il libro I Barbari di Baricco.
    In particolare il capitolo sul calcio (e su Baggio) è splendido e per chi non ha voglia di leggere tutto il libro può trovare l'articolo a questa PAGINA WEB

    RispondiElimina
  3. ... andora sul calcio, baricco ed i barbari... mi sono accorto che il link che vi ho dato non ha i riferimenti al capito successivo.... lo trovate a questa pagina .
    Mentre se volete leggere qualche altro capitolo li trovate a questa pagina
    ... solo curioso di sapere cosa ne pensate ...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Anonimo12:12

    Ho letto il capitolo 8 de I Barbari di Baricco consigliato da Paolo e devo dire che mi è piaciuta molto l'analisi che ha fatto sul mondo del calcio e anche più in là del calcio. Se vogliamo sono cose già sentite ma Baricco le sa buttare "nero su bianco" veramente bene... cavolo se scrive bene! Grazie Paolo della segnalazione, comunque non leggerò gli altri capitoli in internet perchè vado a comperarmi il libro.
    ciao Angelo

    RispondiElimina
  5. Anonimo12:15

    A proposito all'inizio pensavo che Paolo si fosse sbagliato di autore e volesse citare Stefano Benni (famoso per i vari Bar Sport)e mi pareva strano che Baricco trattasse un argomento quale il calcio e invece sono rimasto piacevolmente stupito.

    RispondiElimina