lunedì 18 giugno 2007

Reduci 1982: irripetibile!


Ragazzi rendiamoci conto: sabato è stata una giornata INCREDIBILE!!!
Direi che è stato un evento praticamente irripetibile. Come fare la finale di un mondiale e vincerlo pure... ma quando mai ti ricapita?
Ecco, questo volevo dire, c'era in tutti la consapevolezza di un giorno speciale.
Speciale per tutti noi compagni di classe che in alcuni casi non ci si vedeva da 25 anni.

Speciale per i professori che hanno aderito con entusiasmo inaspettabile.

Speciale per le famiglie che hanno partecipato e si sono fatte coinvolgere attivamente.
E tutto è andato a meraviglia!
ciao Angelo

14 commenti:

  1. Anonimo10:58

    Cari reduci,
    mi permetto di entrare in punta di piedi nel vostro sito anche se non sono una reduce del 1982 ma, visto che sono state coinvolte anche le/i consorti, ho il piacere di dialogare con voi per aver condivisio con Giorgio e voi tutti una serata di forte impatto emotivo.
    Ciance a parte, quello che vi volevo dire è che, domenica mattina, Giorgio mi comunica che, come spesso accade, non ha chiuso occhio tutta la notte, ma per la prima volta, al posto di una faccia funerea ho visto un sorriso che andava da un orecchio all'altro, chissa perchè....

    antonella

    RispondiElimina
  2. Anonimo11:02

    Ciao a tutti ,
    quello di sabato è stato veramente un fantastico " happening " , merito dell'impegno di tutti coloro che si sono adoperati nell'organizzazione ( penso ad Angelo , Antonio , Gianni e Paolo ) ma anche del clima reso gioviale dal semplice piacere di ritrovarci . Ora grazie al sito verro' a trovarvi più spesso .
    Prima di salutarvi un'informazione : sabato 7 luglio in Piazza Maggiore ( in serata ) a Bologna viene proposto musicato dal vivo il film " La febbre dell'oro " di Charlie Chaplin ( ingresso gratuito !! ) . Se qualche reduce fosse interessato alla gita non ha che a contattarmi .

    A presto

    Jorghe

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:47

    Ciao Giorgio, ciao Antonella,
    effettivamente l'entusiasmo stà perdurando... anche ieri sera che ho visto Toni (siamo andati a vedere il concerto di Giorgio Conte) quasi non abbiamo parlato d'altro. E Toni su quest'onda stà già pensando a qualcosaltro.... vedremo!

    Per quanto riguarda Chaplin (il mito tra i miti!) ti faremo sapere con Nadia.

    Ciao Angelo

    RispondiElimina
  4. Anonimo11:49

    RAGAZZI, NON RIESCO AD ENTRARE NEL SITO.
    DOVETE ANCORA ATTIVARLO?
    FATEMI SAPERE.
    GRAZIE E CIAO.
    STEFANO REDUCE 1982

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:51

    Ciao Stefano, l'indirizzo del sito è www.reduci1982.com-page.com ed è funzionante.
    Dal sito poi potrai entrare nel blog.
    Prossimamente pubblicherò le mie foto della festa, e con un pò di tempo farò il video.

    Se anche tu hai fatto delle foto, portamele in negozio così potrò pubblicarle.

    Comunque... grande festa!!!!

    ciao Angelo

    RispondiElimina
  6. Anonimo01:05

    uela,
    allora funziona 'sto affare.Sono contento per Angelo che era un pò preoccupato nel non sentire risposte.
    Caro Giorgio sono solidale con te .Io , dopo aver salutato gli irriducibili poco prima delle due di notte, ho tentato di andare a dormire ma fino alle quattro non son riuscito a prendere sonno tante erano le sensazioni e le emozioni accumulate nelle ore precedenti. Tutto è andato per il meglio ( a proposito nonostante le assenze posso annunciare che anche dal punto di vista economico la manifestazione dovrebbe chiudersi senza perdite di cassa ) e voglio ringraziare davvero tutti.
    Scusate se non faccio nomi , professori compresi,ma davvero voglio ringraziarvi uno ad uno perchè effettivamente non era così facile credere in un progetto come questo . Ne avevamo parlato nel mese precedente e non volevamo ridurci a fare la solita cena ecc..
    Consentitemi un'eccezione e cioè di parlare delle nostre donne. Poche ma buone qualcuno ha detto e effettivamente possiamo dire di averle tirate su bene.
    La Teresa che io ho nella mia mente sempre associato ai gelati e scopro che è la regina dell'importazione del vino in germania ( a proposito se manca un litro siamo quì ... si fa per scherzare Terry )ha dimostrato una personalità sorprendente ed è stato davvero bello ritrovarla e vorrei dire quasi conoscerla una seconda volta , o forse per la prima.
    Adriana ha conservato la sua aria affascinante ed enigmatica e nei dialoghi la grande sensibilità che la ha sempre caratterizzata e infine la Paola che come si dice oggi è una persona a cui non manca niente, una bella famiglia un lavoro soddisfacente ecc... ha avuto un atteggiamento straordinario condividendo con tutti la serata passata assieme e dimostrando grande e sincero entusaismo nella partecipazione.
    E poi dobbiamo anche dire che non solo si sono " conservate " molto bene ma io le trovo anche più belle .
    E' vero quello che ha detto Angelo e credo che la magia della serata sia dovuta al fatto che questo gruppo di persone dal 1982 ha fatto esperienze di vita e percorsi completamente diversi e ritrovandosi ha portato in dote tutta una vita .Come se da conegliano ognuno sia partito per il proprio destino e si sia poi ritrovato con quelle persone con cui ha condiviso un tratto di strada, nel mio caso addirittura solo tre anni, ma che sentono di avere qualcosa di forte in comune.
    Considerando anch'io unica e irripetibile la serata prossimamente vi dirò qualche idea che ho per la testa per evitare di rifarlo tra 25 anni e nello stesso tempo per dare un senso sempre straordinario a eventuali nuovi incontri.
    Mi piacerebbe avere i recapiti di tutti per cui vi lascio i miei.
    cell 3356286887
    casa/ uff 0438488323
    fax 0438488891
    e mail info@bonottodelletezze.it
    Via Duca d'Aosta , 16
    31020 Tezze di Piave - Vazzola TV
    Un abbraccio
    toni

    PS Chiedo a giorgio di non aprire il magnum di Raboso Piave che ha vinto perchè è stata aperta un'inchiesta sulla base del ritrovamento di un pizzino scritto dalla marisol che ha contato i fagioli. E' già stata contattata la Procura della Repubblica di Potenza e il p.m. Woodcok a breve comincerà gli interrogatori.

    RispondiElimina
  7. Carissimi ... cosa dire? E' stato molto bello rivedere tutte queste persone dopo tanto tempo ... e per magia ritrovare in pochi secondi la stessa confidenza, la stessa intesa e la stessa animosità di 25 anni fa. Una senzazione bellissima. Dopo quello che ha detto Toni (e sottoscrivo) sulle nostre donne non resta molto da dire. Noi maschi, a parte le nevicate e le calvizie ... (e comunque MEGLIO CALVO CHE BIONDO) siamo più o meno rimasti i soliti mascalzoni con tanta voglia di divertirci assieme.... ed ancora una volta abbiamo dimostrato che in questo siamo bravissimi.
    Un abbraccio a tutti voi.
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Anonimo16:02

    Veramente irripetibile, non ho parole per esprimere il mare di emozioni che mi ha travolta sabato scorso. Un grande e sincero grazie agli artefici di questo strabiliante evento e naturalmente ai partecipanti tutti, "prof" compresi, che parrebbero aver particolarmente apprezzato, chiaramente l' invito in e stesso, ma anche e soprattutto il modo in cui si è svolto il tutto.

    A Paolo ribadisco che nevicate e calvizie fanno parte del fascino maschile, se poi combinate a simpatia, ironia e voglia di divertirsi .... insomma un cuvee irresistibile!

    Come d'accordo e promesso "pubblico" i miei recapiti, affinchè non vi sia scusante per non venirmi a trovare in quel di Berlino:

    Tel 0049 30 393 11 38
    Fax 0049 30 399 61 67
    Cel 0049 179 40 20 007

    pan.ter@tiscali.de
    berbene@12move.de

    Baci & Abbracci, Tere.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi credevate davvero che io non ci fossi?
    E'stata duretta perche il computer non è la mia passione(ne ho altre....)ma sono qua.
    Sabato sera é stata una sera fantastica , rivedervi è stato molto emozionante e vi ho trovati TUTTI bellissimi .
    Spero proprio che non faremo passare alti 25 anni se no non garantisco per la mia presenza.
    Ringrazio gli ideatori e i realizzatori dell'evento,Toni per l'ospitalita'(e la Vittoria soprattutto) e ringrazio tutti voi che c'eravate e chi non c'era mi dispiace per lui perche' si e'perso qualcosa di speciale.
    Un bacione grande dalla vostra"Paolina".Ciao.

    RispondiElimina
  10. P.S.e perche' io non vi devo dare tutti i miei recapiti?
    Eccoli qua:
    casa 0438402096
    cell 3392944166
    email beninato.sartor.treviso@farmarete.it
    Di nuovo baci Paola

    RispondiElimina
  11. Anonimo23:12

    ciao "Reduci1982" mi chiamo Gigi vi scrivo da Caorle dove sono in ferie.
    Volevo dirvi che mi sono giunte voci fin qui della vostra grandiosa festa di sabato e allora vorrei contattare gli organizzatori perchè anch'io voglio fare una cosa simile con i miei vecchi compagni di scuola che non vedo più da 10 anni. Vi prego rispondetemi...

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, ci sono anch'io.
    Che emozione per me, sabato scorso! Buttarmi dietro le spalle 25 anni di vita e sentirmi ancora giovane, nonostante tutto!
    Ed ora sono qui per dirvi: GRAZIE!
    Grazie per il Vostro affetto,
    Grazie per le belle persone che siete diventate,
    Grazie per le Vostre splendide famiglie che hanno partecipato alla festa con gioia ed entusiasmo,
    e Grazie per avermi permesso di riscoprire il "senso" del mio lavoro che fu...
    Insomma...GRAZIE!
    Anche da parte di mio marito Luigi che si è divertito moltissimo!
    Vi abbraccio tutti.

    Maria Teresa

    RispondiElimina
  13. Anonimo09:07

    Buongiorno a tutti ( a proposito auguri anche se in ritardo per San Luigi ).
    Se qualcuno avesse l'idea di tornare sul luogo del delitto vi segnalo un evento che realizziamo in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di vazzola e inserito nel circuito reteventi della provincia di treviso.
    Venerdì 6 luglio alle ore 21 nello stesso cortile ( tempo permettendo ) in cui si è svolto reduci1982 si terrà " Note in Cantina" ,un concerto di un quintetto di fiati dell'orchestra Filarmonia Veneta G.F.Malipiero che eseguirà musiche di G.Rossini, W.A.Mozart, G.Verdi,G.Bizet.
    La particolarità della serata ( o almeno quello che avrei in testa ) è che ,mentre ascolta la musica seduta attorno al tavolo come in un grande locale e non con le sedie allineate tipo vero concerto, chi interverrà potrà degustare anche un calice di vino per, speriamo aggiungere al piacere della musica anche quello di un buon bicchiere.A proposito ci saranno due sommelier per questo scopo ma mi piacerebbe tanto se la Paolina potesse aggregarsi nel servizio. Ragazzi io non ho coraggio di chiedergielo ma se voi mi aiutate.....
    L'ingresso sarà gratuito. Per ulteriori dettagli non esitate a bloggarmi.In caso di maltempo si farà lo stesso ma vi consiglio di lasciar perdere perchè i posti saranno limitatissimi.
    Un abbraccio
    toni

    RispondiElimina
  14. Toni SE posso ci sarò.
    Tieni conto che ho "la grammatica" ma mi manca la pratica.
    Se te la senti di correre il rischio....
    Ti faccio sapere Saluti a tutti Paola

    RispondiElimina