martedì 3 luglio 2007

FotoGianiQuizz

Osservare bene e poi….

Chi sono i loschi figuri immortalati in questa incredibile foto d’archivio?Dove è stata scattata questa foto? Al primo che risponderà esattamente a tutte e due le domande verrà assegnato un ricco premio.

Buona Fortuna Reduci!

15 commenti:

  1. Anonimo09:34

    Vorrei provare a rispondere: per me si tratta della banda dei "SetteSardi" che imperversava agli inizi degli anni 80 nel nord italia, qui sorpresi nel loro covo mentre festeggiano l'ultimo "colpo".

    RispondiElimina
  2. Anonimo20:15

    Ciao, vi ho riconosciuti tutti:Toni,Gianni,Paolo,Alberto,Giorgio,Furlan e Angelo.
    La foto é fatta al liceo ( i muri sono ancora così ).
    Cosa ho vinto ?
    Salutoni a tutti, venite da Toni venerdì? Baci Paola

    RispondiElimina
  3. Anonimo23:57

    Brava Paola. Bravissima!!!!!
    Hai azzeccato in pieno il quizzzz!
    Ancora pochi giorni e il premio ti sarà consegnato. Ma complichiamoci la vita. Nuovo quizz e premio per chi azzeccherà il nome del misterioso fotografo e il giorno in cui è stata scattata (o per lo meno si avvicinerà un tantino, dato che la data è sfocata).
    Avanti datevi da fare!

    RispondiElimina
  4. Anonimo09:17

    Cavolo, adesso sì che si fa interessante... mi arrendo. Chi ha fatto questa foto e quando??? Per me era carnevale... Muoio dalla curiosità, rispondete subito vi prego!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo09:21

    Ho un'altra curiosità, ma è un telefono vero quello che si vede sulla parete dietro? ...vabbèh che non non c'erano ancora i telefonini ma avevamo un telefono in classe?

    RispondiElimina
  6. Anonimo23:54

    Avanti reduci! Possibile che nessun altro si cimenti nell'indovina-indo-vinello? Ancora pochi giorni per poter tentare la fortuna o meglio, ritrovare la memoria. Sabato prossimo scadrà infatti il primo quizz e si sveleranno gli arcani. Rischiate! Osate! Tanto nulla c'è da perdere.
    Nota per Angelo: i sardi erano cinque e non sette come i nani con cui si confondo nelle fiabe e le loro azioni si conclusero alla fine degli anni 70, per cui antecedentemente alla foto del quizz che risale a.....!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo23:56

    Ah dimenticavo. Angelo Angelo possibile che non ricordi il "CITOFONO"!!!!!!! Altro che telefonini: i bidelli facevano i bidelli, ma la comunicazione si avvaleva già dei prodigiosi mezzi tecnologici.....

    RispondiElimina
  8. Anonimo09:31

    Il citofono in classe? Che assurdità! Non me lo ricordavo, per cui penso che non lo si usasse molto. Ribadisco che per me la foto stata fatta a carnevale quindi probabilmente a febbraio dell'anno 1981 della quarta liceo. L'effetto buio probabilmente è dato dalle tapparelle abbassate, non credo che siamo entrati al liceo di notte. Se è giusto fino a qui, resta ancora insoluto chi è l'ottavo o ottava che ha scattato la foto? Boh!
    ciao Angelo

    RispondiElimina
  9. Anonimo15:30

    Oh GIANNI, che fai le promesse da marinaio??? Guarda che oggi é SABATO, ergo Ti solleciterei a pubblicare la soluzione del QUIZ: sono curiosissima!!! Ne approfitto per augurare a tutti un fanstastico Weekend. Tere.

    RispondiElimina
  10. Anonimo23:18

    Non son marinaio! E tutti i nodi vengono al pettine. Allora, nonostante la scarsa partecipazione diamo merito a chi ha osato sfidare la memoria dei tempi. Ma andiamo per ordine. Jorghe, Fabio, Ciquito, Paolì, Tonitonetti, Pangel e GioanninBongèè in arte giorgio, fabio, alberto, paolo, toni, angelo e gianni). Nello sfondo un calendario (leggibile l'anno nell'originale!), il citofono (come già citato). In primo piano il registro di classe, una bozza di ... Moscato(la parola agli enologi e alle sommelier - come si scrive?!, un anonimo banco della prima fila, non la cattedra che è sulla sinistra della foto non inquadrata e la porta di ingresso a dx. Si tratta della mitica aula della Va. Il giorno, fatidico martedì grasso dell'82 e per l'esattezza il 9 marzo 1982... L'autore... l'autore... ma mi aspettavo qualcosa di più da angelo, dal momento che è stata scattata con la sua (o di suo fratello)macchina fotografica!!!! La diapositiva originale si trova proprio in una raccolta di indimenticabili diapositive degli anni '80 che il buon angelo conserva. A chi aveva affidato la sua macchina angelo? Ha preferito usare l'autoscatto? Chi godeva di tal fiducia? Purtroppo questo resta un mistero. E veniamo al concorso: dichiaro vincitrice Paolina che ha bruciato tutti sui tempi. Il premio una bottiglia di moscato di pessima qualità e due biglietti gratuiti per la prima del nuovo spettacolo infame ti saranno consegnati personalmente.
    Congratulazioni Paolina.
    PS domandina per Jorghe: che razza di cappello ti sei messo in testa?????? Lo riconosci?
    Ciao a tutti e al prossimo quizz!!!!! Gianni

    Ops dimenticavo lunedì sera c'è il mitico Fiorello il bidello a San Vendemiano: non mancate!!!!

    RispondiElimina
  11. Anonimo20:37

    Ciao Gianni ,
    in effetti è da quando avete pubblicato la foto che mi chiedo che cavolo avessi in testa . Non è che la foto aiuti molto ( forse il fotografo era ancora alle prime armi ! ) ed io francamente non ricordo che cosa potessi avere indossato . A questo punto la curiosità è molta e se qualcuno detenesse la risposta beh ............ " Chapeau " ( tanto di cappello ) .
    Dalla bollente Bologna
    Jorghe

    RispondiElimina
  12. Anonimo16:59

    Gianni tieniti il pessimo moscato. Accetto volentieri i biglietti.
    Ciao baci a tutti Paola

    RispondiElimina
  13. Anonimo20:11

    Direi che l'autore dovrebbe essere l'autoscatto... anche se l'inquadratura sembra presa dall'alto (come da una persona in piedi) in realtà è solo un "effetto" del grandangolo. A riprova di ciò le ombre create dal
    flash vanno verso l'alto, quindi, secondo me, la macchina era appoggiata su un banco. Riguardo a cosa avesse in testa Jorghe...boh???!!! ciao Angelo

    RispondiElimina
  14. Anonimo21:15

    Paola sei stata bravissima: il tonitonetti era veramente irriconoscibile!!! In quanto al moscato immaginavo che non ti garbasse particolarmente e già ieri stavo per suggerire a Gianni di sostituirlo con un Sauternes, magari un Chateau d'Yquem, Tu che ne pensi? Ciao a tutti, Tere.

    RispondiElimina
  15. Anonimo11:39

    ci sto per il sauternes.
    Baci paola

    RispondiElimina