domenica 24 giugno 2007

Il giallo del raboso 2

Il "pizzino" di cui parlava Toni

leggo:
"Più vicino al numero esatto è M. Adriana"

7 commenti:

  1. Anonimo19:02

    Ennesimo episodio di malagiustizia.
    Ennesimo episodio di violazione del segreto istruttorio.
    Alla redazione di Reduci 1982 è giunta copia del pizzino in possesso della magistratura sul cui ritrovamento si basa l'indagine relativa al concorso " Indovina il numero di fagioli" svoltosi in occasione della serata del 16 giugno u.s. e più noto come " Giallo dei fagioli".
    Non si sa chi abbia avuto interesse a divulgare questo prezioso documento al grande pubblico e già si chiede una commissione di inchiesta da parte del Ministero.Dalle poche notizie che trapelano dalla Procura si è venuti a sapere che il barattolo dei fagioli è stato posto sotto sequestro e inviato al RIS di Parma per gli accertamenti.Tutte le scritture contabili sono ora oggetto di minuziosi controlli e non si escludono sviluppi clamorosi.Come sempre vi terremo informati su eventuali notizie in merito.

    RispondiElimina
  2. Anonimo19:13

    Ciao ragazzi, sono a Parigi in una amena longe dell'aereoporto in attesa di rientrare a Bologna . Grazie all'accesso ad Internet sono entrato nel nostro sito....... che piacere leggere le vostre notizie della settimana e che divertimento. La mia attesa é resa piacevole e devo dire che l'aneddoto di Ivan sulle pagelle mi ha provocato una irrefrenabile risata . Grande ! Nel mentre vi scrivo l'annuncio di un volo per Berlino mi fa pensare alla berlinese Teresa ; beh Teresa quanti complimenti hai ricevuto ( devo dire meritati ), in effetti come dice Toni forse ti scopriamo oggi più di quanto ti avessimo conosciuto in passato ( scusaci ). A proposito del Raboso , dopo tutto questo parlare il prezzo della bottiglia é salito alle stelle ( bella azione di marketing Toni ) ed é tale da rendere oggi inaccessibile l'acquisto del prezioso rosso . Chiedo a Paola come debbo comportarmi ; vendo la bottiglia all'asta o vi aspetto per berla.

    Bonsoir a tout le monde

    RispondiElimina
  3. Ti/Vi scuso, ma ora basta con tutti 'sti complimenti che mi fate scendere la lacrimuccia!
    Scusa se mi intrometto, ma il vino importante NON si vende MAI, (d'accordo Paolina?), lo si beve, chiaramente in compagnia, ci siamo intesi?!? Ciao a tutti, Tere.

    RispondiElimina
  4. Teresa ha ragione:tieni il vino e magari verrà l'occasione di berlo tutti insieme alla faccia del "complotto".
    Il mio Giò saluta Marco e dice che a lui è dispiaciuto tanto andare a casa l'altra sera.
    Ciao a tutti Paola

    RispondiElimina
  5. Anonimo15:48

    FERMI TUTTI! Ho la soluzione del giallo. Quel foglietto lo ha scritto Marisol sotto mia dettatura. Vi spiego tutto:
    Quando tutti ebbero formulato le ipotesi sul numero dei fagioli io dissi alla bimba: " ma sono 500?" e lei mi confessò che erano 513. Quindi l' ho aiutata a controllare chi più si fosse avvicinato al numero esatto; a quel punto, tra i numeri che aveva scritto sul quaderno, il più vicino risultava quello di Adriana . e' per questo che lei lo scrisse sul biglietto. Quando invece fu aperta la busta il numero non fu 513 ma (se ricordo bene) 573 perciò il più vicino risultò quello di giorgio che aveva detto 600.
    Concludo comunque assicurandovi che la bottiglia è sotto sequestro giudiziario e non sarà aperta finchè non sarà emessa una sentenza definitiva.

    Confidiamo nella giustizia e attendiamo notizie

    antonella

    RispondiElimina
  6. Anonimo16:02

    Perfetto! Grazie a quest'ultima testimonianza anche questo caso è stato brillantemente risolto! Direi a Giorgio che possiamo berci sopra ... ovviamente in buona compagnia! (...la nostra si intende) ciao a tutti Angelo

    RispondiElimina
  7. Anonimo16:54

    ULTIME NOTIZIE
    Marisol ha dovuto rispondere alle domande del papà che ha scoperto delle lacune nell'impianto difensivo, in particolare nella tabellina del sette.
    Dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta anche Antonella potrebbe essere indagata. Si sa che in italia, in materia di fagioli, le leggi sul conflitto di interesse sono severissime (per la presidenza del consiglio, meno).
    Da un ultimo lancio di agenzia si è appreso che potrebbe essere implicato nella scomparsa di qualche decina di fagioli anche lo scoiattolo della pubblicità delle Vigorsol.

    RispondiElimina