giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale 2009


Siamo ancora qui! E riprendiamo il filo augurando a tutti i Reduci82 un Buon Natale e un Felice Anno 2010.

Ecco la barzelletta di questo Natale:

Lapponia, vigilia di natale, ormai è sera e Babbo Natale ha appena finito di sistemare tutti i regali che dovrà consegnare l'indomani ai bambini buoni e per essere sicuro che sia tutto a posto va anche nella stalla a controllare le sue dodici renne.

La scena che vede però ha dell'incredibile, tutte 12 le renne sono a pancia all'aria con le zampe all'insù! Babbo Natale entra nel panico... "adesso come farò a consegnare tutti i doni" - dice. Niente da fare le renne stanno proprio male, non cè verso di farle stare in piedi, ma che strana malattia: tutte con la pancia per aria e le zampe all'insù! ...e poi, proprio la vigilia di natale, domani non potrò più consegnare i doni ai bambini buoni e sarà un disastro.

Decide a questo punto di correre in paese dal veterinario, il quale purtroppo era troppo occupato o forse era tardi o forse non aveva capito bene di che malattia si trattasse e allora lo consiglia di andare dal farmacista del paese.
Babbo Natale corre dal farmacista del paese e racconta ancora una volta questa storia assurda delle renne nella stalla distese a pancia all'aria e con le gambe all'insù!
Il farmacista molto calmo e di poche parole, consegna a Babbo Natale una crema e gli dice di spalmarla sulla pancia delle renne e di aspettare almeno 8-9 ore. Non aggiunge altro.

Boh... con qualche dubbio Babbo Natale prende la crema e torna nella stalla, tutte le renne sono ancora con la pancia all'aria e le gambe all'insù, meticolosamente spalma la crema del farmacista sulla pancia di tutte 12 le renne e poi va a dormire.
Ma è troppo nervoso e non riesce neanche a dormire e per tutta la notte pensa a come farà domani mattina a consegnare tutti i doni ai bambini buoni.

Arriva l'alba ma decide di aspettare ancora un pò come gli aveva consigliato ieri il farmacista. Così a metà mattina va nella stalla e... sorpresa!... vede le sue renne in piedi spledide e in forma.
Dalla felicità non si fa troppe domande, non ha tempo da perdere e inizia la consegna dei doni. Alla fine di tutte le consegne, molto soddisfatto, rientra a casa, sistema le sue 12 renne nella stalla e decide di andare subito a ringraziare il farmacista del paese.

Non ho parole per ringraziarla - dice al farmacista - lei mi ha dato una crema veramente miracolosa e ha salvato il natale: tutti i bambini hanno potuto ricevere il proprio regalo.
Ora però mi tolga una curiosità, che crema mi ha dato? E il farmacista, con la sua aria calma e imperturbabile: volta-ren!!!!

Nessun commento:

Posta un commento