sabato 8 settembre 2007

Ritorno dalle ferie


Eccoci di nuovo al lavoro, lasciandoci alle spalle le (sudate) ferie che più che un periodo di riposo sono ormai, per me e Nadia, diventate l'occasione per poter vedere un pezzettino di "mondo".

Insieme scegliamo un luogo che ci piacerebbe visitare, di solito una città, e le nostre vacanze diventano una "marcia" per poter vedere più cose possibili nel tempo che abbiamo a disposizione.


Beh, detta così sembra una cosa logorante e, se vogliamo dirla tutta, una cosa è certa: quando ritorniamo a casa, abbiamo effettivamente bisogno di un paio di giorni di riposo "reale"; se non altro per far sbollire i piedi che hanno macinato chilometri in lungo e largo.


Ma l'importante è partire: lo spirito è "on the road" se vogliamo citare a sproposito Kerouac. Se invece vogliamo citare gente intellettuale di casa nostra, allora vi dico: "c'è sempre lì quello che parte ma dove arriva se parte?!!" Boh, chi avrò mai citato? ...sì, sempre lui!


A proposito, se siete curiosi di vedere qualche foto collegatevi al seguente indirizzo

E ora fatevi tutti vivi con il resoconto delle vostre ferie!


ciao Angelo.

5 commenti:

  1. Anonimo22:04

    Grandioso l'album fotografico di Sevilla! Mi avete fatto venire una voglia matta di Spagna, Sangria e Tapas... Purtroppo non posso contribuire attivamente al post ferie, in quanto la mia settimana di vacanza trascorsa in luglio in Tunisia non merita commento, quella di agosto in Italy è stata turbata dalle zanzare, ergo attendo con impazienza ottobre, che vede in programma Tenerife, un'isola a mio parere molto carina, soprattutto i paesaggi in prossimità del vulcano Teide, su cui quest'anno vorrei proprio salire, condizioni fisiche permettendo.

    RispondiElimina
  2. Anonimo21:19

    Ciao a tutti, ai molti dispersi e ai pochi reduci che ancora frequentano questo angolo di mondo (informatico).
    Con qualche settimana di ritardo ho fatto i miei compiti per le vacanze raccontando brevemente un momento delle mie vacanze estive:
    La mia crociera a Pellestrina
    Venessia è sempre Venessia.
    Arrivederci a presto.

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:20

    Caro Paolo, stamattina stavo quasi per scriverti dove sei finito, poi ho visto che ci sei.
    Bella la tua pagina sull'isola di Pellestrina.
    Noi siamo stati bravi: abbiamo fatto i "compiti delle le vacanze". Speriamo che anche gli altri ci seguano.

    RispondiElimina
  4. Anonimo07:40

    buongiorno a tutti.
    Ho trascorso tranquille vacanze in quel di bibione con figli soddisfatti dalla compagnia dei loro amici.
    Ho letto un bellissimo libro sul vino. Si intitola "elogio dell'invecchiamento" autore Andrea Scanzi ve lo consiglio .
    Baci Paola

    RispondiElimina
  5. Anonimo09:25

    Cara Paola se ci inviavi anche una foto di Bibione magari in bikini potevamo alzare l'audience del blog.
    Beh, pazienza, prendiamo per buono il consiglio del libro sull'elogio dell'invecchiamento che per fortuna è riferito al vino e non ai Reduci. Ciao a tutti.

    RispondiElimina