lunedì 3 maggio 2010

La gita a Barcellona


La prima cosa che ho pensato stamattina mentre salivo in macchina per andare a lavoro e vedevo che stava piovendo a dirotto, è che forse la scorsa settimana abbiamo pregato bene gli dei.

Effettivamente a Barcellona abbiamo trascorso un lungo weekend di sole bellissimo e temperature gradevoli. Quasi da rischiare di fare il bagno nel "maremagnum" come qualche temerario che abbiamo visto.

Ma veniamo alla città.
Anche questa è stata un'indimenticabile gita dei Reduci82.
Barcellona effettivamente ha molto da offrire e noi ci siamo concessi pochi momenti di pausa.
Anzi, a questo proposito apro una piccola parentesi per fare i complimenti ai Minireduci che hanno resistito al tour de force forse più di noi adulti.



Ci siamo immersi nel quartiere Barri Gòtic, dove domina la Cattedral, ed è stato subito tutto molto affascinante e misterioso.
Quindi il museo di Picasso ci ha rivelato la sensibilità artistica di questa città.

La Sagrada Familia è stato un incontro brillante di misticismo e spiritualità.
Il Parc Guell ha ben rappresentato tutto l'animo divertente, animato e libero degli artisti girovaghi.
Come non ricordare poi il giro sul tetto della Pedrera, molto bizzarro!


Ovviamente anche la lunga passeggiata sulla Rambla e la visita al porto e alla spiaggia sono state cose, seppure molto turistiche, sempre pittoresche. Gli scorci da fotografare sono stati infiniti e non credo si possa avere RAM a sufficienza per immortalare tutto.



Concludo nel più banale dei modi e cioè che abbiamo mangiato e bevuto molto bene e che ora abbiamo anche noi due posticini "giusti" da consigliare ad un amico che va a Barcellona.


Ciao a tutti.

3 commenti:

  1. Ho sgranato le foto il più possibibile, ma se qualche Reduce82 ritenesse di voler eliminare qualche foto per motivi di privacy, basta che me lo comunichi..... così la pubblico ad alta definizione!!!!
    ciao, ciao.

    RispondiElimina
  2. gianni22:07

    Splendido lavoro Angel! mi hai battuto sul tempo... ma vedrò di completare con l'ultima giornata barcellonese. Ma il breve diario che hai inserito spero faccia venire l'acquolina in bocca ai reduci assenti come sicuramente ha riacceso la voglia di gita dei presenti!!!! Gianfranco (gianfry per qualcuno) ha dato la disponibilità anche se andrà in pensione per la prossima gita e noi... noi ci saremo!
    g. and family

    RispondiElimina
  3. Anonimo22:43

    Bravo Angelo, complimenti, hai reso perfettamente lo spirito del nostro weekend spagnolo, sintesi assolutamente esaudiente di questa indimenticabile gita firmata Reduci82.
    Una tragedia dover attendere un anno o giù per lì, spero comunque non di più, per la prossima sortita.... A tutti un affettuoso abbraccio!
    Tere & Dantino.

    RispondiElimina