lunedì 12 maggio 2008

Da Berlino a Bologna

Da Berlino a Bologna... sembra il titolo di un libro sul viaggio di ritorno di un italiano in autostop.

E invece è il prossimo appuntamento dei Reduci82.

Siccome la cosa è diventata ufficiale si rende necessaria la pubblicazione di un post autonomo, quindi eccolo qua:
stiamo organizzando per domenica 29 giugno un pranzo dei Reduci82 e con l'occasione verrà finalmente stappata la bottiglia di Raboso vinta da Giorgio l'anno scorso.

Tutti i Reduci82 compresi i prof. e i minireduci sono invitati e quindi preghiamo, chi volesse aderire, di comunicarlo tempestivamente nel blog o telefonando a Giorgio o Angelo.

Dopo il pranzo seguirà un tour "semi-organizzato" per la città di Bologna e chissà che non ci scappi di vedere il "miticoBeppeManiglia" in Piazza Maggiore...

11 commenti:

  1. Anonimo22:19

    Seguendo le indicazioni di Foltran junior (batterista) ho recuperato il film School of Rock. Mi è piaciuto molto ed anche le mie bimbe ne sono rimaste affascinate.
    Suggerisco a tutti di vederlo... Ci sono dei personaggi veramente "forti", quasi come i reduci junior presenti a Berlino... e la musica del film è quasi tutta roba nostra (Rock anni 80).
    Probabilmente io e le bimbe partiremo da Padova domenica mattina... quindi sarà utile fissare un appuntamento in quel di Bologna.
    Let's Rock

    Paolo (mazza)

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:27

    Purtroppo non abbiamo ancora trovato un mezzo economicamente accessibile che ci trasbordi a Bologna in tempi reali e l'idea di stare in ballo mezza giornata facendo il giro degli aeroporti d'Europa non ci affascina particolarmente. In ogni caso un lato positivo nella nostra presumibile assenza c'è: potrete godere a pieno del "paron de casa", infatti con 2 spugne come noi ben poche gocce ve ne rimarrebbe.... Salutoni dai vostri orsetti.

    RispondiElimina
  3. Ho incontrato la Sara l'altro ieri che mi ha detto che verrà a Bologna con noi.

    RispondiElimina
  4. Ho visto anch'io, l'altra sera, il film School of Rock. Beh... diciamo subito che non mi è piaciuto tantissimo...

    Chiaramente si tratta di un film leggero e spensierato, semplice e da non sopravvalutare troppo, probabilmente un film per bambini, ma mi aspettavo qualcosina di più.
    Soprattutto perchè va a toccare un argomento che per i rockettari-metallari come me è quasi una cosa seria.

    La storia ovviamente è molto poco credibile (poco più di una favoletta) e proprio per questo, secondo me, per ottenere un buon prodotto, necessitava di attori di maggiore spessore.
    Invece il protagonista adulto (John Black) fatica non poco per cercare di coinvolgere lo spettatore con risultati a volte,
    sempre secondo me, patetici.
    Mentre i protagonisti bambini non essendo nè attori di esperienza nè veri musicisti geniali, non sono stati guidati con sufficienza cinematografica e il risultato è quello di vedere lo zecchino d'oro con una patina rockettara.

    Chiaro! Quando uno vuol vedere un film con Bud Spencer e Terence Hill non si aspetta certo di vedere un film di contenuti ma
    vuole solo passare due orette spensierate - direte voi.
    In School of Rock però il regista voleva, secondo me, approfondire o comunque affrontare l'argomento "Musica" quasi in modo
    religioso e più specificatamente voleva tentare di spiegare lo "spirito del rock" lanciando dei messaggi che, sempre secondo
    me, non rendono vera giustizia al rock stesso.

    Quello che voglio dire è che, alla fine, l'immagine del Rock anni 80 che esce da questo film, come anche della scuola e della
    musica in generale non è quella che mi aspettavo di vedere.
    Ma in fondo sono anche contento se un ragazzino, dopo aver visto il film, resta folgorato dalla "forza" della musica e pensi
    di "conquistare" il mondo con il rock.

    Angelo

    RispondiElimina
  5. Anonimo21:02

    Ciao a tutti ,
    sto cominciando a pensare al programma della giornata bolognese ; vi proporrò qualcosa a breve tenuto conto del poco tempo che avremo . Il prossimo fine settimana andrò a prenotare il locale per il pranzo ; sto pensando di andare in una località collinare sopra Sasso Marconi ed avrei bisogno di sapere quanti saremo .
    Se tengo per buona la promessa fatta dai reduci incontranti per lo spritz a Conegliano dovremmo essere già 17 a cui si aggiunge per ora Sara . Propongo comunque ad Angelo di raccogliere le adesioni e di farmi sapere qualcosa per il prossimo sabato .
    In attesa di vostre notizie
    Saluti

    Giorgio

    RispondiElimina
  6. Anonimo16:28

    Ok Giorgio, per sabato px ti dico quanti saremo.

    RispondiElimina
  7. Ho sentito Gianfranco e mi ha confermato che verrà a Bologna.

    RispondiElimina
  8. Anonimo20:14

    Vediamo se riesco a scrivere....
    Ho parlato con Gianni che mi ha dato deille dritte...
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  9. Anonimo20:18

    OK funziona!
    Il mio problema era che cercavo di registrarmi senza riuscire ma Gianni mi ha consigliato di scegliere anonimo e così ho fatto.
    Non sarò con voi a bologna e mi dispiace. Vorrà dire che ci rifaremo a luglio quando arriva Teresa.
    Un bacione a tutti Paola

    RispondiElimina
  10. Anonimo07:49

    Anche se Gianni consiglia l'anonimato per evitare ritorsioni, io vi suggerisco di prendervi il rischio di fare click sul bottone "Nome/URL" e scrivere il vostro nome sul campo corrispondente. Così il vostro Nome apparirà nell'intestazione e gli utenti del blog non saranno costretti a leggere tutte le vostre cazzate per capire chi scrive ;-)

    RispondiElimina
  11. Anonimo20:59

    Cari ragazzi,
    ringrazio tutti per le affettuose parole degli ultimi giorni.
    Mi sa che Bologna la rossa non avrà il mio scalpo.
    Sento la family giustamente un pò tirata e l'aspettano qualche gg di vacanza al mare. Io resterò di guardia e la Vittoria sarà costretta ad un continuo tragitto Tezze - Jesolo per le faccende vinicole. Credo quindi che salvo imprevisti non risponderemo all'appello del 29 giugno. In caso contrario ci porteremo il pranzo al sacco e comunque arriveremo strategicamente dopo l'interrogazione del prof. From King.
    Colgo l'occasione per comunicarvi in anteprima la data del concerto che si terrà da noi con la Filarmonia Veneta previsto per il 4 luglio.
    La sera successiva forse avremo una chicca speciale e cioè una performance del principe del violoncello Mario Brunello per una serata davvero speciale ma sarò più esauriente in seguito per entrambi gli appuntamenti.
    Per ora basta così altrimenti mi scende una lacrima.
    ciao a tutti

    RispondiElimina