sabato 20 ottobre 2007

Il gene della stupidità

Infelice uscita questa settimana da parte del dott. J.Watson che forse, dopo aver letto il nostro post sulla supidità, ha voluto spingersi "oltre" e ha esagerato un pò. Insomma un grande scienziato come lui, scopritore con Crick della doppia elica del DNA, premio nobel, oserei dire un mito, che ti esce fuori con una "sparata" da bar; vabbè che i giornalisti avranno avuto come al solito la loro parte!!!
Le persone stupide (e non parliamo di comportamenti stupidi) esistono senz'altro e lo avevamo già detto nel vecchio post "allegro ma non troppo", quindi siamo daccordo che possa esistere il gene della stupidità, ma dire che questo gene ce l'ha una certa popolazione piuttosto che un'altra è proprio esagerato: la trovo un'affermazione un pò (concedetemi la battuta) stupida!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si riapre così il dibattito, infinito, su cosa sia l'intelligenza, ma anche qui ci hanno provato in molti, non senza prendere clamorose cantonate nel tentativo di misurarla: vedi il famoso Q.I.-TEST della scuola Stern (germania 1912).Comunque gli scienziati dicono che ci sono almeno 8 tipi di intelligenza: LOGICA, LINGUISTICA, SPAZIALE, MUSICALE, NATURALISTICA, INTRAPERSONALE, INTERPERSONALE, tutti ne abbiamo un pò ma in misura diversa. Adesso fate un pò voi...

3 commenti:

  1. Anonimo16:06

    caro angelo, sono daccordo con te che il gene della stupidità esista e soprattutto sono convinto che ce lo abbiamo anche tu ed io.

    RispondiElimina
  2. Anonimo19:08

    Ancora questo anonimo! ma chi sei? qualcuno lo conosce? come ti chiami?

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:26

    chiamatemi Mascherina!

    RispondiElimina