domenica 19 agosto 2007

GITA SCOLASTICA A BERLINO


Cari reduci, per riparare alla clamorosa ingiustizia che fu perpetrata a nostro danno nel lontano 1982, quando a causa di qualche marachella fummo costretti a rinunciare alla gita scolastica di quinta, è stata avanzata la proposta di una gita scolastica sostitutiva in quel di Berlino.

La data proposta durante l'ultima cena alla Guizza è dal 24 sera al 27 aprile 2008.

Cosa ne dite? Teresa Paola Paolo Gianni Angelo Toni, presenti alla cena, hanno dato la loro disponibilità... ma speriamo di essere un gruppo ben più numeroso!

I dettagli non sono ancora stati definiti (esistono già degli aggiornamenti da Teresa), ma secondo alcuni, constatata l'assoluta inaffidabilità dei reduci, e l'alto grado alcolico della birra tedesca, si rendono necessari almeno due insegnanti accompagnatori e il permesso firmato (o la presenza) di mogli-fidanzate-figli di ciascun reduce.

A presto.

27 commenti:

  1. Anonimo14:56

    (riporto il commento di Teresa pubblicato su un altro post)

    Oh Angelino, elimina pure quel "sembra che", direi che la cosa è stata decisa ed approvata all'unimità in quel della Guizza. Ora si tratta solo di attendere i piani di volo estivi di tuifly ed easyjet (controllo giornalmente, ma a tutt'oggi sono possibili prenotazioni solo fino al 31 marzo 2008) e di definire la situazione alloggio. Buone vacanze a tutti!

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:50

    ok, cara Teresa, hai ragione direi che era già tutto confermato, quindi se vogliamo cominciare a contarci noi siamo in 2 (io e Nadia). A proposito non ho capito però se vogliamo noleggiare un aereo come si fa con le corriere o ci si dà appuntamento alle 12:00 ad Alexander Platz come si fa nei film.

    RispondiElimina
  3. Pensavo foste già in Andalusia...
    Noleggiare un aereo sarebbe strafigo, ma ritengo non rientri nel nostro budget, quindi bisognerá accontentarci di "come si fa nei film". A proposito di film, info x tutte le reduci donne nonché donne dei reduci: i bonazzi - o perlomeno reputati tali - di Hollywood bazzicano spesso e volentieri da queste parti e non solo durante la mostra del cinema, p.e. Brad Pitt ha appena comprato un loft, Tom Cruise é qui da mesi con annessi e connessi xchè sta girando un film, Matt Damon e Tom Cruise ieri sera erano entrambi al Bocca di Bacco, a conferma di ciò che dice il nostro sindaco, ovvero che "Berlino è povera, ma sexy". Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  4. Anonimo14:26

    Penso proprio che non potremo esimerci da dare il nostro contributo di spensieratezza a questa città povera /* ma sexi !!!
    Io ci sono... ma per iniziare a contarci dovremo almeno avvisare tutti quelli che possono essere interessati alla gita. Propongo quindi di attivarci con un passaparola che nel giro di qualche settimana raggiunga reduci and friends. In questo modo potremo prenotare con un certo anticipo i posti in aereo ... e poi se qualcuno vuole raggiungerci con altri mezzi (o altri aerei) fissare un appuntamento alla Alexander Platz (o altro).
    Peccato fra i reduci non possiamo annoverare neanche un politico che possa mettere a disposizione un aereo militare... ma vedremo di candidare qualcuno alle prossime elezioni. Una classe senza neanche un avvocato o un politico di successo non ha futuro!
    A parte queste quisquiglie, l'idea di Berlino mi affascina .. e mi sembra che con un tour operator come Teresa andiamo veramente sul sicuro.
    A presto .. Paolo

    RispondiElimina
  5. Cari Administrators,
    perchè oggi il nostro blog fa i capricci?!? A giudicare dal numero degli interventi non mi sembra stragettonato, eppure si rifiuta di pubblicare i miei commenti e l'unico accettato - guarda un po' - è "cestinabile". Non sarà mica che i nostri amministratori intellettuali non gradiscono il gossip°/
    Cambiando tema confermo mio malgrado al nostro Paolino che Berlino è realmente povera da un punto di vista prettamente socio-economico: un debito smisurato ed un tasso di disoccupazione fra i più alti in Germania. Ciononostante è bellissima e ci si vive bene, a conferma del fatto che la ricchezza economica non è poi così rilevante.
    Nel frattempo la tour operator ha svolto un notevole lavoro di ricerca per gli alloggi mentre i voli low cost non sono ancora prenotabili, penso usciranno a settembre-ottobre. Al momento ho solamente le tariffe di Swiss e Luftansa, comunque non interessanti.
    Concludo con un amorevole rimprovero: se siamo sprovvisti del politico la colpa è solamente tua. Noi si contava su di te e le tue capacitá, quindi vedi di darti una mossa a candidarti alle prossime elezioni (sarà la volta buona che scendo a votare). Datevi da fare con il passaparola.... By, Tere.

    RispondiElimina
  6. Anonimo20:55

    Anch'io ho provato con insuccesso a postare un commento . Problemi tecnici ?

    RispondiElimina
  7. Anonimo20:59

    No , sembra di no ; forse è un po' di ruggine da parte mia .
    Beh diciamo che anche noi potremmo aggregarci alla gita a Berlino ( sarebbe la mia prima gita scolastica ! ); mi è difficile fare programmi a cosi' lunga scadenza ma faremmo il possibile per esserci .

    A presto

    Jorghe

    RispondiElimina
  8. Anonimo09:43

    Cara Teresa, se il blog fa i capricci non dipende da noi (i commenti vengono pubblicati direttamente senza alcun filtro) ma dal server di Google o dal vostro browser. Quindi se qualche tuo prezioso messaggio è andato perduto propongo di fare causa o alla Microsoft (per Exploder) o a Google perchè ci risarciscano del grave danno arrecato a noi tutti, ma come si è detto in classe non abbiamo neanche un avvocato e quindi dovremo avere un poco di pazienza. Il servizio è gratuito e come dice il filosofo "a caval donato ...meglio non sparare in bocca".
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Anonimo12:25

    Hai ragione dear Paolo, lasciamo perdere le cause, che purtroppo sono avezza a perdere ... però, ripensandoci, vero è che non abbiamo avvocati tra i reduci ma tra i Prof sì!!! Traduco il proverbio, molto in uso anche qui e che in lingua teutonica suona ancora meglio: "Einem geschenkten Gaul schaut man nicht ins Maul".

    RispondiElimina
  10. Anonimo13:29

    Oggi il blog funziona benissimo, quindi direi che i piccoli disguidi e lentezze dipendono solo da "sovraffolamento" di linea in google. Un elogio invece a Paolo che ha attivato una mailing list che funziona benissimo. Adesso quando scarico la posta mi arrivano anche i commenti nuovi postati nel blog. Chiunque voglia farsi attivare questo servizio, contatti paolo.

    RispondiElimina
  11. Anonimo14:40

    Per chi volesse dare un'occhiata al tragitto ed esplorare il cielo sopra Berlino volevo informarvi che Google Earth è diventato anche Google Sky.
    Trovo sia un software bellissimo per tutti gli appassionati di astronomia.... e chissà se la prof De Leo lo conosce!

    http://earth.google.it/sky/skyedu.html

    In attesa del viaggio potete fare un giro virtuale fra le stelle!
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  12. Anonimo20:25

    Paolo ,
    visto che hai citato la De Leo potremmo presto inaugurare una lesson 1 di geologia o di biologia . Io vengo da una visita al parco di Yellowstone e avrei un sacco di quesiti da porre . Forse questa volta potremmo essere noi a condurre l'interrogazione !

    A presto

    Giorgio

    RispondiElimina
  13. Anonimo09:28

    UN BIG BIG THANK YOU A PAOLOMAZZA: ISCRIVENDOMI NELLA MAILING LIST, STAMANE, DOPO UN GIORNO DI PAUSA PC, SONO STATA "TRAVOLTA" DA UN'ONDATA DI COMMENTI CHE VIA VIA STO LEGGENDO... QUI C'È UNO SPLENDIDO CIELO AZZURRO, IL SOLE SPLEDE, PERÒ I VETRI DELLE FINESTRE SONO BAGNATI, ERGO UN ATTIMO FA DEV'ESSERE PIOVUTO...

    RispondiElimina
  14. Anonimo23:11

    Ci sono anch'io!!!!
    Senza dubbio parteciperemo alla nostra vera prima gita scolastica! Perchè se non lo rammentate, una vera gita l'avevamo proprio organizzata 25 anni fa: meta sognata: Vienna!!!!! Ma poi quale sfiga! Non so a chi abbiamo pestato i piedi (o meglio non so a chi li abbiamo pestati di più) ma non ce l'hanno proprio fatta fare. E dire che avevamo organizzato quasi tutto, insegnanti al seguito (Da Re e De Leo). Niente gite all'estero, troppi giorni (erano solo 4!!!!) sigh! Ma mi volete spiegare perchè l'anno successivo le quinte sono andate una settimana a Parigi!!!!!!! Va beh inutile versare latte e lacrime. Ora abbiamo la nostra grande occasione: Berlino!!!!! Un insegnante l'abbiamo trovato, ne manca solo uno e quindi non disperiamoci che si può fare!
    In altre parole io elena andrea e bianca aderiamo ufficialmente alla gita scolastica.

    RispondiElimina
  15. Anonimo00:03

    Incredibile questo albergo a Siviglia tiene pure il collegamenteo a internet! Basta mettere una monetina da 2euro... bellissimo!!! Cosi (lo scrivo senza accento perche con la tastiera spagnola non trovo gli accenti), con molta gioia sono venuto stasera a leggere gli ultimi sviluppi del blog.
    Appena rientro in Italia, se siete daccordo, faremo un post nuovo con le mete delle ferie (soprattutto Giorgio ci deve raccontare il suo incontro con l'orso Yoghi nel Parco di Yellowstone).
    Per ora e tutto, CON MUCHO CALOR MANDO UN SALUDO ESPECIAL A TODOS LOS REDUCI82. OLA!

    RispondiElimina
  16. Anonimo11:57

    Anch' io sono molto curioso di sapere come è andata con l'orso Yoghi e con i tori dell'arena. Quindi aspetto con ansia un ampio reportage al riguardo.
    Da parte mia mi impengo a dare il mio umile contributo. Scriverò un breve riassunto dell'avventurosa crociera da Jesolo Lido a Pellestrina, che mi ha visto protagonista a fine luglio con le mie bimbe di una lunga biciclettata attorno alla laguna di Venezia.
    Sarà necessario pubblicare delle foto nei commenti ... ma vedremo come fare ... intanto mandateci le mail con le foto in allegato.
    Ciao Paolo

    RispondiElimina
  17. Anonimo09:29

    Ueeee!! Ciao a tutti!
    Sono Paolo S.
    Non so se questo è il posto giusto, non sono pratico di queste nuove tecnologie.
    Comunque ci tenevo a farvi pervenire la mia adesione alla GITA! Ancora un plauso per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  18. Anonimo14:10

    Ciao Paolino, finalmente ti fai vivo!
    Accolgo con grande gioia la tua adesione e mi auguro vivamente che l'iniziativa possa andare in porto, in quanto le compagnie aeree ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote; evidentemente noi poverelli non siamo proprio degni di avere una gita scolastica vera, oggi come allora...

    RispondiElimina
  19. Anonimo19:38

    Non comprendo il pessimismo di Teresa. abbiamo i due prof accompagnatori e il numero minimo di partecipanti lentamente crescerà. si tratta di muoversi con il passa parola.
    E se bloccano gli aerei arriveremo in auto. E se gli Arabi ci negano il petrolio partiremo in bicicletta. E' deciso.
    Paola aveva qualche incertezza per la concomitanza di alcuni impegni famigliari, ma spero che possa sistemare le cose in modo da essere presente. Paola!!! abbiamo estremo bisogno di un somelier (per la birra) e di una farmacista (per i mal di testa)... mettiti una mano sulla coscienza!
    Spero che altri si facciano sentire. a presto

    RispondiElimina
  20. Anonimo10:13

    Speriamo che il Don non ci metta i bastoni fra le ruote piazzando la prima confessione (sic !) proprio in quel fatidico weekend.
    Comunque lo saprò solo il 16 ottobre .
    Vi abbraccio tutti ciao Paola

    RispondiElimina
  21. Anonimo13:43

    Paola non mi dire, proprio TU ... anche il don ci si doveva mettere. Comunque, se così dovesse essere, bisogna cambiare data (della prima confessione, si intende), xchè io senza la Paolina non ci sto assolutamente!

    RispondiElimina
  22. Anonimo14:01

    Proprio necessaria tua presenza?
    La confessione non dovrebbe essere segreta°/
    Tua partecipazione gita assolutamente indispensabile!!!

    RispondiElimina
  23. Anonimo09:28

    Concordo .. Paolina non può mancare alla gita. Forse Toni (il reduce o il prete di tezze fa lo stesso) potrebbe mettere una buona parola con il prete di San Vendemiano e fare spostare la data? E' solo un suggerimento.

    RispondiElimina
  24. Anonimo16:37

    Hi friends! Sono basita, Easy Jet persiste nel riportare le quotazioni solamente fino a marzo 2008: non è che la tratta Venezia-Berlino venga definitivamente cancellata°/?°/
    Un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina
  25. Anonimo17:03

    ALITALIA e LUFTHANSA stanno a circa 230 Euro, che non è proprio pochissimo!
    Vantaggio: partenza 24 e rientro 27aprile entrambi in serata. Svantaggio: scalo a Milano (dove mi perdono sempre il bagaglio)con AZ ed a Francoforte con LH.
    TUIFLY=HLX nel frattempo è salita da 79,51 a 111,70 Euro e presumo continuerà ad aumentare, considerando il ponte ed il fatto che al momento non ha concorrenza.
    Si svegliasse 'sta Easy Jet del cavolo....

    RispondiElimina
  26. Anonimo10:01

    Grazie Teresa. Ti ringrazio per gli aggiornamenti. Francamente non so che dire non essendo esperto di voli internazionali (il mio ultimo viaggio in aereo all'estero risale a parecchi anni fa. Spero comunque che si riesca ad individuare una soluzione accettabile per tutti. Io di tanto in tanto sento angelo che mi tiene aggiornato sulle quotazioni.
    Un abbraccio
    Paolo

    RispondiElimina
  27. Anonimo14:49

    Uffa non riesco piu' a entrare nel blog ! E' un castigo per essere stata a lungo senza intervenire? A Berlino veniamo anche noi (io ,Guido e Gio' ). Pero',siccome il 24 per noi non e' possibile e Guido non vuole volare con TuiFly , arriviamo il 25 alle 14,15 con Lufthansa via Zurigo.Sono a disposizione per orari se vi interessa per i prezzi non so dire perche' Guido ha un sacco di miglia e usiamo quelle.Mi rendo conto che e' un po' complicato ...
    Teresa per favore mi dai l' indirizzo che cosi' troviamo un albergo in zona( che Guido dice che lui non va all' ostello).
    Mando a tutti un grande abbraccio e gli auguri per le prossime feste.
    Paolo M. help per il blog!
    Ciao a tutti Paola

    RispondiElimina