lunedì 28 dicembre 2009

GITA A BARCELLONA: 1°fase


Ieri si è tenuto un "G13"(eravamo proprio in 13) dei Reduci82.
Tema in oggetto: gita a Barcellona.
Tra un piatto di tagliatelle alla boscaiola, una tagliata ai ferri ben cotta grazie, la mousse al cioccolato, caffè liscio e sgroppino (il conto prego) sono stati deliberati i seguenti punti:

1) tutti i Reduci82 (famiglie comprese) sono convocati ad una nuova gita

2) meta della gita: Barcellona (Spagna)

3) periodo di svolgimento della gita: da giovedì 29 aprile 2010 a domenica 02 maggio 2010

4) mezzo di trasferimento: aereo.

Cercando in internet abbiamo visto che per chi parte da Venezia la compagnia aerea Vueling.com offre le migliori condizioni. Ecco gli orari di partenza (invitiamo tutti i Reduci82 a prenotare da subito). L'orario preferito e scelto praticamente da tutti, è quello delle 9:10


Per quanto riguarda il rientro a Venezia, ecco gli orari e le tariffe della vueling.com


Notiamo che vi è una triplice scelta e ciascuno potrà optare per il volo a lui più conveniente. Personalmente, visto che mi piace fare le cose con calma e che ritengo che 2giorni e mezzo in giro per Barcellona saranno più che sufficienti per massacrare il fisico di chi non ha più 20anni e che il lunedì si torna a lavoro, prenoterò quello delle 12:15

5) l'albergo. Per quanto riguarda l'albergo è necessario raccogliere al più presto i nominativi di tutti i partecipanti in modo che Giorgio possa farsi fare un preventivo da un albergo di sua conoscenza. Quindi segnalate nel blog la vostra presenza.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, ciao a tutti. Angelo.

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale 2009


Siamo ancora qui! E riprendiamo il filo augurando a tutti i Reduci82 un Buon Natale e un Felice Anno 2010.

Ecco la barzelletta di questo Natale:

Lapponia, vigilia di natale, ormai è sera e Babbo Natale ha appena finito di sistemare tutti i regali che dovrà consegnare l'indomani ai bambini buoni e per essere sicuro che sia tutto a posto va anche nella stalla a controllare le sue dodici renne.

La scena che vede però ha dell'incredibile, tutte 12 le renne sono a pancia all'aria con le zampe all'insù! Babbo Natale entra nel panico... "adesso come farò a consegnare tutti i doni" - dice. Niente da fare le renne stanno proprio male, non cè verso di farle stare in piedi, ma che strana malattia: tutte con la pancia per aria e le zampe all'insù! ...e poi, proprio la vigilia di natale, domani non potrò più consegnare i doni ai bambini buoni e sarà un disastro.

Decide a questo punto di correre in paese dal veterinario, il quale purtroppo era troppo occupato o forse era tardi o forse non aveva capito bene di che malattia si trattasse e allora lo consiglia di andare dal farmacista del paese.
Babbo Natale corre dal farmacista del paese e racconta ancora una volta questa storia assurda delle renne nella stalla distese a pancia all'aria e con le gambe all'insù!
Il farmacista molto calmo e di poche parole, consegna a Babbo Natale una crema e gli dice di spalmarla sulla pancia delle renne e di aspettare almeno 8-9 ore. Non aggiunge altro.

Boh... con qualche dubbio Babbo Natale prende la crema e torna nella stalla, tutte le renne sono ancora con la pancia all'aria e le gambe all'insù, meticolosamente spalma la crema del farmacista sulla pancia di tutte 12 le renne e poi va a dormire.
Ma è troppo nervoso e non riesce neanche a dormire e per tutta la notte pensa a come farà domani mattina a consegnare tutti i doni ai bambini buoni.

Arriva l'alba ma decide di aspettare ancora un pò come gli aveva consigliato ieri il farmacista. Così a metà mattina va nella stalla e... sorpresa!... vede le sue renne in piedi spledide e in forma.
Dalla felicità non si fa troppe domande, non ha tempo da perdere e inizia la consegna dei doni. Alla fine di tutte le consegne, molto soddisfatto, rientra a casa, sistema le sue 12 renne nella stalla e decide di andare subito a ringraziare il farmacista del paese.

Non ho parole per ringraziarla - dice al farmacista - lei mi ha dato una crema veramente miracolosa e ha salvato il natale: tutti i bambini hanno potuto ricevere il proprio regalo.
Ora però mi tolga una curiosità, che crema mi ha dato? E il farmacista, con la sua aria calma e imperturbabile: volta-ren!!!!